23 agosto 2016

Top Nine Tuesday #23

Buongiorno a tutti bookishpeople! Come sta andando la vostra estate? Mare o montagna? Qui le vacanze procedono, anche se ormai ci stiamo avvicinando alla fine... ma bando alle ciance. Come ogni martedì siamo qui per un'altra TopNine, rubrica ideata da The Broke and the Bookish.



Nove libri che hai in libreria da prima di iniziare il blog ma che non hai ancora letto



-B

Labirynth, Kate Mosse. È un libro che adoro, che ho iniziato ma mai finito (ma perché???). È veramente una stra figata tra presente e futuro, proprio come i libri che piacciono a me. La BBC ne ha tratto una serie tv con Tom Felton, Katie Mcgrath (la nostra Morgana di Merlin e Lena Luthor in Supergirl) e Jessica Findlay Brown. Guardatela!


La scuola dei desideri, Johanne Harris. Mi è stato regalato per i 18 insieme ad un altro libro sempre della stessa autrice ma non sono ancora riuscita a leggerlo!


L'onda, Todd Strasser. Questo libro, sempre regalatomi dalle mie amiche, è basato sull'esperimento chiamato La Terza Onda condotto da un professore di storia in California. Questo esperimento è iniziato perché gli studenti non si capacitavano di come così tanta gente abbia potuto sposare la causa nazista. Il professore quindi fa fare loro un gioco, introducendo mano a mano sempre più regole, trasformando la classe in una comunità. Gli studenti che vogliono entrare in essa continuano ad aumentare e ben presto la situazione sfugge di mano, portando a episodi di bullismo e violenza, costringendo il professore a terminare l'esperimento e mostrare agli studenti questo fatto sconcertante

-G



Il buio oltre la siepe, Harper Lee. Mi è stata regalata una versione strafiga da -B per il mio compleanno di anni orsono, prima che iniziassimo pure il club del libro, e sta ancora seduto lì in bella mostra unread... shaaame


Le nebbie di Avalon, Marion Zimmer Bradley. Avevo iniziato questo libro secoli fa ma non so perché non l'ho mai finito... Nella mia testa non è stato letto, dovrò rimediare al più presto (anche perché mi stava piacendo! Chissà perché non l'ho finito xD)



Il signore degli anelli, J R R Tolkien. Ufficialmente ho letto La compagnia dell'anello, il primo libro, ma gli altri aspettano ancora di essere presi in mano e amati... Mi sto sentendo in colpa a fare questa Top9 ahahah

-V

Il Seggio Vacante, J.K. Rowling. Lo comprai appena uscì, lo misi sullo scaffale e da li non l'ho mai tirato giù (tranne che per fare la polvere). Non ho mai capito perché non mi sono mai messa a leggerlo, forse il fatto che sia così diverso da Harry Potter mi destabilizza.


Eragon, Christopher Paolini. In realtà inizia a leggere le prime pagine e ricordo che mi piaceva parecchio anche, ma poi è tornato sullo scaffale e li è rimasto.



Cime Tempestose, Emily Brontë. Ammetto che lo comprai sotto l'effetto Twilight e non provai mai neanche a leggerlo. Finita la magia Twilight, finita anche la voglia di leggere qualsiasi cosa centrasse con la saga. 

E voi avete qualche libro che sta prendendo della polvere sulla libreria? Quali sono? Commentate!! :) 

8 commenti:

  1. Ragazze, la mia libreria è colma e io mi vergogno tantissimo:( Se poi penso che 3/4 della roba che ho sul kindle non l'ho ancora neanche aperta, mi viene da sotterrarmi in giardinoxD
    Il libro più attempato di tutti è senza dubbio I Melrose di Saint Aubyn. L'ho comprato a 18 anni e ora ne ho 22. Fate voi.
    Che poi, parliamone, mi ispira pure moltissimo, PERCHé non l'ho ancora letto?? Domande esistenziali...
    G, Le nebbie di Avalon devi assolutamente leggerlo, è bellerrimo (feels; altri feels; ancora feels; muore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco I Melrose, vado a vedere di cosa tratta :D
      Ahahahah mi stava piacendo molto, non so perchè ho smesso le Nebbie di Avalon! A -B non è piaciuto purtroppo, ma in fondo leggiamo libi diversi D:
      A presto amica ^^
      -G

      Elimina
  2. Ho letto due libri facenti parte della lista, L'Onda e Cime Tempestose.
    Mi sono piaciuti molto entrambi, L'Onda fa molto riflettere, mentre Cime Tempestose è un classico da non perdere. Te li consiglio entrambi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onda sembra molto bello!! Mentre per Cime tempestose tutte e tre abbiamo pareri differenti:-G lo adora, -B non lo sopporta e -V non l'ha ancora letto e potrebbe non farlo mai D:
      A presto cara ^^

      Elimina
  3. Ahhh ragazze eccome se vi capisco! Un abbraccio vortuale per consolarci tutte ❤️_❤️ Ps cime tempestose è uno dei miei libri preferiti ma devo dire che questa frase è riduttiva ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -G ti capisce, è anche uno dei suoi libri preferiti *^* Infatti mi pressa per leggerlo da seecoli ahahah
      A presto amica ^^
      -V

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...