22 novembre 2016

Top Nine Tuesday #33

Bookish people come state? Qui tra esami e viaggi infiniti in treno, ce la stiamo prendendo con calma! Ma state pronti per essere inondati di booktag e recensioni perché le nuove uscite di questi mesi ci hanno mandate in visibilio! Per oggi, accontentiamoci della nostra rubrica preferita, la Top 9 Tuesday sempre gentilmente fornita da The Broke and the Bookish.

Weekend del Ringraziamento, 9 libri della cui esistenza siete grati


-B

The Book Thief, Markus Zusak. Sicuramente il mio libro preferito, pura poesia e sentimento. È una storia di coraggio, amore e famiglia ed è una lettura di cui sono molto grata.

In nome della madre, Erri de Luca. So che a molti non piace questo autore, ma io ho trovato questo libro un piccolo capolavoro. È terreno e spirituale allo stesso tempo, è una storia di fede e amore che non ha bisogno di paroloni per essere capita.


Fangirl, Rainbow Rowell. Quando ho letto il titolo ho pensato subito che avrei dovuto scegliere dei libri “importanti” ma, anche se questo non è un classico, Fangirl mi rappresenta e sono grata all’autrice per averlo scritto.


-G


I miserabili, Victor Hugo. Ho letto questo libro in quello che io chiamo "l'anno buio", ovvero l'anno tra il liceo e l'università, in cui non sapevo che piega dovesse prendere la mia vita. La lettura di questo romanzo mi ha spronata a scegliere l'università di Lingue e Letterature straniere, per poter studiare autori come Hugo o Flaubert, di cui sono follemente innamorata. Senza questa scelta non avrei mai conosciuto delle persone stupende che mi hanno sicuramente cambiato la vita!                                                       

Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Benjamin Alire Saenz. Il libro che mi ha introdotta nel mondo dei contemporary  <3 


Cime tempestoseEmily Bronte. Ringrazio particolarmente questo romanzo, che amo #NoShame, senza del quale non avrei mai letto un classico! Diciamocelo, il primo classico non si scorda mai...

-V

Harry Potter, J.K. Rowling. So quanto sarete annoiati da questa risposta, ma sono davvero grata alla Rowling di aver creato questo mondo. Negli anni delle medie Harry, Ron ed Hermione sono stati gli unici amici che avevo.


Fairy Oak, Elisabetta Gnone. Non ricordo se ho iniziato a leggere prima questa trilogia o Harry Potter, sta di fatto che mi sono appassionata alla lettura in questo periodo, quindi devo ringraziare questo libro. 

Io & Marley, John Grogan. Amo gli animali, in particolar modo i cani e questo libro è un tripudio di amore, coccole, peli e disastri, che solo un amico a quattro zampe ti sa dare. 

Quali sono per voi i libri per cui volete ringraziare? 

8 commenti:

  1. Omg, solo 9??? Non ce la potrei mai farexD
    Allora, a pelle, senza averci pensato su bene, HP, Jane Eyre e La storia infinita. Sono quelli che mi sono venuti in mente subito, ma ce ne sono troppi altri per cui inginocchiarsi sui ceci e ringraziare, ci tengo a sottolinearlo:)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Virginia, 9 libri sono pochissimi lol . Ogni mese aumentano sempre di più :P
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah siii troppa pressione nelle scelte xD

      Elimina
  3. Ciao! 9 sono pochini, ma, pensandoci, credo proprio che, come voi, nominerei Harry Potter e Storia di una ladra di libri.
    Per quanto riguarda invece i classici, credo che ognuno abbia i suoi preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rowling e Zusak sono ormai una certezza assoluta <3
      Mentre per i classici hai assolutamente ragionee xD

      Elimina
  4. Awww ragazze questa top nine è proprio top, scusate il gioco di parole!^_^
    Come non condividere la scelta di Hugo e la Bronte?!?
    Per non parlare poi di Storia di una ladra di libri, Fangirl e soprattutto Harry Potter. Tutti libri che scaldano il cuore!
    Aristotle and Dante ancora una volta mi ritrovo a promettervi di leggerlo, lo amate così tanto che già provo un po' di affetto per questo libro, senza averlo ancora nemmeno comprato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!
      Siamo super contente che ami come noi questi autori, di conseguenza amerai (non potrai non farlo XD) Ari e Dante *___*
      Non vediamo l'ora di sapere cosa ne penserai quando lo leggerai <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...