14 marzo 2016

SEGNALAZIONI - Collaborazioni #3


Buona sera a tutti bookish people!
Finalmente ecco un altro post di segnalazioni di libri ed ebook davvero molto interessanti, e come sempre ci sono un sacco di autori emergenti.
Quali vi piacciono di più? Li metterete nella vostra wish list? *.* 



Titolo: Fuggita dall'ISIS
Autore: Sophie Kasiki 
Editore: Tre60
Pagine: 240
Prezzo: 14.90 
Prezzo ebook: 7.99 

Trama:

Sposata e con un figlio di quattro anni, la giovane Sophie lavora come assistente sociale in un centro di integrazione per immigrati alla periferia di Parigi. Tra le molte persone cui si dedica, ci sono anche tre ragazzi musulmani che improvvisamente decidono di partire per la Siria e unirsi all'ISIS. Le loro famiglie ne sono devastate, e Sophie riprende i contatti con i tre, nel tentativo di convincerli a tornare. Ma dopo alcuni mesi di conversazioni quotidiane via Internet accade l'esatto contrario: Sophie è sempre più incerta circa la propria vita, e sempre più attratta dai racconti di una vita diversa e dalle promesse che le fanno. Così, con una mossa sorprendente, dice al marito, cui ha nascosto la propria conversione all'Islam, di aver accettato un lavoro presso un orfanotrofio a Istanbul e parte per Raqqa, la capitale dello Stato islamico, portandosi dietro suo figlio. Lo schiaffo della realtà, completamente diversa da come gliel'hanno descritta i tre «ragazzi», è violentissimo: i foreign fighter si comportano come un esercito di occupazione che opprime i siriani, le donne non possono circolare da sole e senza velo, le scuole sono state chiuse, i contatti con l'esterno sono praticamente impossibili, la violenza è un'esperienza quotidiana – il paradiso è in realtà un inferno. Un inferno dal quale Sophie ora vuole scappare, a ogni costo, soprattutto quando la minacciano di separarla dal figlio…


Titolo: Prima che torni la pioggia
Autore: Elliot Ackerman
Editore: Longanesi
Pagine: 320
Prezzo: 16.90 
Prezzo ebook: 9.99 

Trama:

Aziz e il fratello maggiore Ali vivono in un villaggio sperduto, sotto le imponenti montagne dell’Afghanistan orientale. Non vanno a scuola, ma la madre insegna loro a leggere e a scrivere, e una volta al mese li manda al bazar, a due giorni di viaggio. Una famiglia povera, ma la loro casa dalle pareti di fango è piena di amore. 
Il mondo attorno però non lo è e un giorno nel villaggio irrompe un gruppo di uomini armati, segnando per sempre le loro vite. Unici scampati al tremendo attacco, i due ragazzini trovano rifugio in una cittadina dove, prima vivendo di espedienti e poi grazie all’aiuto di un commerciante, cominciano a rimettere insieme la loro esistenza. Compreso nel ruolo di fratello maggiore, con i pochi soldi che riesce a guadagnare Ali decide di mandare Aziz a scuola.
Ma gli uomini armati stanno per tornare, e per colpire di nuovo. Una bomba esplode nella piazza del mercato e Ali rimane gravemente ferito.
In ospedale Aziz incontra un suo compatriota che indossa un’uniforme dell’esercito statunitense e scopre l’esistenza dello Special Lashkar, un commando afghano alleato a quelli che aveva sempre considerato nemici. È l’unica via per regalare al fratello una vita degna di essere vissuta.
Non più ragazzo e non ancora uomo, Aziz si unisce alla milizia. Sarà un viaggio dentro un conflitto brutale e assurdo, in cui faticherà a trovare il suo posto, in bilico tra la voce del cuore e il desiderio di vendetta…


Titolo: Lo specchio del tempo
Editore: Self Publishing
Pagine: 172
Prezzo: 10.39 
Prezzo ebook: 1.99 

Trama:

«Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.» 
Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. 
Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.


Titolo: La loro ultima spiaggia
Autore: C. Romolo
Editore: Self Publisher 
Pagine: 41
Prezzo Ebook: 0.99 

Trama:

Nicolas, un uomo introverso e solitario, è il titolare della 'Tuffo nel blu' e accompagna i turisti in escursioni subacquee nei pressi dell'isola dove vive. La moglie Marina è morta suicida un anno prima e vede la figlia solo durante le vacanze scolastiche.
Durante un'immersione l'uomo scorge il volto di una donna che lo osserva dal fondo del mare e desidera disperatamente che appartenga a Marina.
La singolare esperienza gli permetterà di conoscere Tea, una giovane donna che vive con il figlio Nemo, un misterioso bimbo...
Una storia ben costruita, dove il confine tra realtà e magia è impercettibile. I numerosi misteri verranno svelati a poco a poco, ma senza spezzare completamente la dimensione surreale che la caratterizza.
...Il primo contatto con l'acqua lo fece rabbrividire, ma il secondo abbraccio fu già più tiepido. Numerosi pesci nuotavano nell'ombra creata dal suo corpo galleggiante e Nicolas si lasciò trasportare placidamente dalla corrente, osservando il fondale. L'impressione di stare volando gli suscitò delle piacevoli vertigini, quasi fosse la prima volta che viveva quell'esperienza e non la milionesima. Un banco di salpe dalle brillanti strisce giallo-arancio scivolò tra gli scogli e attrasse lo sguardo di Nicolas, che lo seguì fino a un punto dove il mare sprofondava e l'acqua assumeva un'intensa sfumatura di blu. Fu allora che vide quello che da un anno inconsapevolmente cercava.
Il volto di una donna.
Lo fissava, muto, i capelli come alghe che ondeggiavano sospinti dalla corrente.
'Marina,' pensò subito Nicolas sopraffatto dall'emozione, anche se sapeva che non poteva essere lei. Forse... forse invece poteva. 

Titolo: Il mal della luna
Autore: C. Romolo
Editore: Self Publisher 
Pagine: 103
Prezzo ebook: 0.99 

Trama:

Rico ha trentacinque anni e dopo aver abbandonato moglie e figlio si è rifugiato in un piccolo allevamento di cavalli, dove lavora come stalliere. L'uomo non ricorda nulla del suo passato, neppure il volto del figlio; è un licantropo, ma tace la sua condizione persino a Cara, la sua nuova compagna.
Durante una passeggiata a cavallo con Cara e i piccoli Arianna e Stefano, rinviene l'indumento macchiato di sangue di un bambino e teme di aver commesso involontariamente un omicidio nel corso di una notte di luna piena.
La scoperta rimette in discussione la sua vita e l'amnesia che lo affligge si dissiperà con l'avanzare delle indagini, rivelando una realtà che è molto lontana da ciò che credeva. 


Titolo: Via dell'Abbazzia
Autore: Letizia Bognanni
Pagine: 150
Prezzo:
Prezzo ebook: 3.99 

Trama:

"Se la tua giovinezza coincide con una delle giovinezze della tua città, puoi dirti fortunato. Puoi raccontare di aver avuto diciott'anni a Seattle nel '91, di essere stato adolescente a Londra nel '77, di aver ballato all'Hacienda di Manchester, cose così. Io posso dire di essere stato fortunato." "Benvenuti nel 1999, a Parcopiano, la piccola Liverpool senza porto. Grazie al successo del romanzo "Via dell'Abbazia", una cittadina come tante nel centro-sud Italia vive una nuova gioventù, con una scena musicale vivace e tanti concerti, proprio nell'Abbazia. Ed è qui che si incontrano Jacopo e Carla, che sembrano destinati a superare ogni ostacolo e coronare i propri sogni con la musica e con il loro amore. Ma la giovinezza non può durare per sempre, per loro... e anche per Parcopiano. Con "Via dell'Abbazia", Letizia Bognanni intreccia abilmente tematiche eterogenee come musica, politica e cultura giovanile, dando vita a una malinconica ma appassionante "piccola epopea rock".


Titolo: Noi ancora una volta (Decamerone Vol. 1)
Autore: Marie Therese Taylor
Editore: Self publisher
Pagine: 193
Prezzo ebook: 2.99 

Trama:

Quattro donne si raccolgono intorno alla loro amica in coma. 
Come in un Decamerone moderno, i racconti che intrecciano per farla risvegliare si colorano di emozioni amorose, fremiti erotici, dolorose separazioni, ricordi e nostalgia. 
Nelle loro voci, nelle canzoni che hanno nel cuore, rivive l'Italia cupa e allegra degli anni '80, piena di tragedie lievi, di cinismo e di spensieratezza




Titolo: Amore obliquo
Autore: Maria Teresa Casella
Editore: Self publisher
Pagine: 254
Prezzo ebook: 2.49 

Trama:

Umberto Capasso è un giornalista, un tipo tranquillo che non ama le complicazioni. Linda Brandi è una ragazza taciturna, ambigua e molto, molto complicata. Non sembrano fatti uno per l'altra, eppure la coppia per un po' funziona. I ruoli sono ben distinti: lei fragile, sfuggente e sensuale, lui che preso al laccio la rincorre, la conforta, la spalleggia. Per amore, lui sopporta tutto. O quasi. Sopporta fino a quando una remota ipotesi si trasforma in un dubbio inquietante. Il sospetto incrina il rapporto, i due si allontanano. Nel momento peggiore della crisi interviene il fratello maggiore di Linda, Alex, amico di Umberto dai tempi del liceo, ma è un giudice parziale, in più rende conto a Monica, una fidanzata scomoda. Monica soffre a vedere Alex succube della sorella e una sera si confida con Umberto, lo mette in guardia: Linda non è quella che sembra, c’è da aver paura. Umberto non le crede, vuole aiutare Linda che sta male, perciò si rivolge a Francesca Maffei, la psichiatra che un tempo curava la ragazza. Dall’incontro tra Umberto e la Maffei, gli eventi precipitano svelando una precisa strategia d’azione. Amore obliquo è un romanzo estremo, la cruda analisi di una passione torbida e struggente.



Titolo: Il cuore di un padre
Autore: Enrico Buongiovanni
Editore: Nuove Esperienze
Pagine: 128
Prezzo: 12.75 
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/Il-cuore-di-un-padre/dp/889553333X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454585241&sr=8-1&keywords=enrico+buongiovanni

Trama:

Il romanzo di Enrico ruota intorno alla figura del giovane Riccardo, di cui si narrano le vicende personali e si analizzano sentimenti e pensieri con una sensibilità davvero apprezzabile. Quella che si coglie subito fin dalle prime pagine è proprio la capacità di introspezione psicologica da parte dell'autore, che dimostra anche una profonda empatia nei confronti del suo personaggio e della varia umanità che lo circonda. L'ottica dalla quale sono filtrati i fatti e le emozioni è appunto quella di un giovane impegnato e attento alla sfera dei sentimenti, che vuole esprimere la sua visione del mondo ma al tempo stesso decifrare la realtà con un atteggiamento aperto e interlocutorio. È attraverso il ventitreenne Riccardo, sognatore ma deciso ad affrontare le durezze della vita senza alibi e senza scuse, che il coetaneo Enrico si esprime e racconta il suo mondo interiore. E lo fa con un linguaggio colloquiale e quotidiano che non scade mai nella banalità. La sua sintassi spontanea e il suo lessico infarcito di termini familiari hanno una freschezza e un'autenticità che stupiscono in un esordiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...