12 marzo 2016

30 Bookish facts

Buongiorno Bookish people! Abbiamo notato che nonostante le nostre recensioni esprimano pareri e opinioni personali e spesso scappa qualcosa su di noi, non ci siamo mai presentate per bene… Quale miglior modo per dirvi come siamo se non dicendovi come e cosa leggiamo? Allora, eccovi 30 random bookish facts di ognuna di noi! E soprattutto vogliamo sentire i vostri! :D  


~G


 
1- I miei scaffali  devono essere meticolosamente ordinati
2- mi piace leggere di sera
3- ho letto gli Harry Potter per la prima volta 2 anni fa
4- e li ho letti in sole due settimane
5- a volte bevo il the  quando leggo (rigorosamente the verde e menta)
6- mi piace leggere in un letto, ma che non deve essere il mio
7- provo sempre a leggere in treno ma non riesco il più delle volte
8- ho fatto un periodo di pausa dalla lettura senza ricordarmi quando, come e perché
9- da piccola leggevo solo i Geronimo Stilton
10- mi sono sentita una piccola nerd badass quando mia mamma mi mise in punizione e mi impedì di leggere, ma io trovai nascosto un libro (Il segreto del coraggio, Geronimo Stilton) che doveva essere un regalo e lo lessi di nascosto comunque. Power  
11- preferisco le copertine flessibili a quelle rigide
12- non scrivo mai sui libri
13- quando compro un libro lo faccio annusare dal mio gatto
14- il mio genere preferito è il classico
15- preferisco gli stand alone alle saghe
16- voglio trovare un senso ad ogni libro
17- odio le storie d'amore nei libri
18- i miei guilty pleasures sono i chick-lit
19- non riesco ad iniziare subito un altro libro, ho bisogno di hangover
20- i libri migliori che ho letto sono quelli di cui non sapevo la trama
21- guardo sempre una recensione prima di prendere un libro, ad eccezione dei classici che sono già “quotati” (nella mia mente quantomeno)
22- odio quando guardano ciò che leggo in treno
23- mi piace comprare i libri in base alle edizioni per metterle in ordine sullo scaffale
24- esulto tutte le volte che in un fantasy c'è una mappa fatta bene
25- in ogni libro odio almeno tre persone (come minimo)
26- preferisco andare in libreria senza soldi perché devo studiare come spenderli, sono molto tirchia 
27- mi piace leggere con gli amici e commentare insieme
28- in un futuro prossimo vorrei leggere i libri da esperta di critica letteraria
29- non mi piacciono i libri in cui la brutta si mette con il bello
30- non ho mai avuto intenzione di scrivere un libro.

~B



1- Nella scelta della mia casa futura inciderà il fatto che sia abbastanza spazio da contenere una grandissima libreria
2- ho letto Twilight 73 volte, lo sapevo a memoria dalla prima all'ultima riga
3- quando leggo non mi rendo conto di ciò che mi succede intorno  
4- quando sono in treno finisco dei gran libri
5- adoro i segnalibri
6- amo i libri dalla copertina rigida
7- L'odore dei libri. E ho detto tutto.
8- Amo i libri antichi
9- uno dei ricordi più belli è mio padre che mi leggeva prima di andare a letto Salgari e Artemis Fowl
10- adoro leggere ad alta voce
11- mi innamoro molto velocemente dei personaggi dei libri
12- quando leggo scene che mi fanno emozionare chiudo il libro e lo abbraccio
13- vorrei che ogni libro avesse un seguito
14- mi piace leggere tutta la notte fino all’alba
15- voglio trovare una storia d'amore in ogni libro
16- odio leggere con la TV accesa
17- odio leggere i libri senza aver letto la trama
18- non mi baso sul giudizio altrui
19- quando sul treno o sulla metro vedo persone che stanno leggendo cerco sempre di capire il titolo del libro
20- adoro leggere in camper mentre viaggiamo
21- sono affetta da acquisto compulsivo di libri
22- ho sempre un libro in borsa
23- adoro iniziare amicizie parlando per caso di libri
24- adoro essere l'unica a conoscere un libro e poi stressate tanto la gente fino a farlo leggere a tutti
25- però odio quando i miei libri preferiti diventano dei fenomeni mondiali
26- quando devo finire un libro ma non posso mi viene l'ansia
27- un mio sogno è quello di leggere davanti al camino con la neve fuori dalla finestra
28- dopo anni a leggere i libri i miei standard maschili sono a livelli impossibili
29- adoro i book tag
30- odio non finire i libri, anche quando mi fanno schifo.

 

~V

 

 
 
1- Quando entro in una libreria perdo il controllo
2- Ho l'abitudine di andare a rileggere qualche frase (che spesso si trasformano in capitoli) dei miei libri preferiti
3- nonostante non sia pendolare ho sempre un libro nella borsa
4- adoro prestare i libri agli altri, ma odio quando mi ritornano con le orecchie alle pagine
5- Alla Feltrinelli della mia città hanno imparato il mio nome dopo l'infinità di volte che ho prenotato dei libri
6- ho la necessità impellente di sistemare tutti i libri sugli scaffali delle librerie (quando le saghe sono messe su a casaccio)
7- amo le fan fiction, ma sono molto selettiva
8-  vorrei saper scrivere per poter pubblicare un libro un giorno
9- per colpa dell'università sto leggendo relativamente poco
10- adoro quando convinco amiche poco bookish a leggere
11- anche se un libro non mi piace, devo comunque finire di leggero
12- fa eccezione Rapture di Lauren Kate, quello è ancora la sullo scaffale che mi aspetta
13- possono passare settimane senza che spolveri la scrivania o il resto della camera, ma la libreria é sempre linda e pulita
14- vorrei lanciare fuori dalla finestra i libri universitari per avere posto per comprare altri libri (ma seri)
15- odio non avere un libro sul comodino
16- non ho ancora trovato la posizione perfetta per leggere
17- ho iniziato a scrivere una fan fiction una volta, ma poi ho capito di non saper scrivere
18- spesso spoilero i finali dei libri (capita anche con le serie TV e i film)
19- però quando sono gli altri a chiedermi gli spoiler, io mi rifiuto di dire qualsiasi cosa
20- odio avere le saghe incomplete, devo comprarli tutti
21- preferisco leggere sui libri cartacei, fanno eccezione le cronache dell'Accademia Shadowhunters
22- ho un tatuaggio a tema Harry Potter
23- mi capita spesso di andare a grattare i profumi di Geronimo Stilton, Viaggio nel Regno della Fantasia
24- potrei leggere di tutto, ma non gli horror
25- nella mia adolescenza ho avuto un periodo in cui ho accantonato Harry Potter perché ero completamente ossessionata dalla saga di Twilight
26-  odio quando i libri vengono violati da evidenziatori e biro (NON SONO LIBRI SCOLASTICI! Su quelli ci paciugo anche io)
27- quando leggo i libri con la copertina rigida, tolgo la sovra copertina per paura di rovinarlo
28- odio quando ai libri vengono cambiate le copertine dopo i film e ci piazzano sopra le facce degli attori
29- uso qualsiasi cosa come segnalibro (foto, cartoline, scontrini, etichette dei vestiti, biglietti del cinema etc...)
30- vorrei mangiare mentre leggo, ma non lo faccio perché so che farei dei gran danni.

Questi erano i nostri, ma siamo ansiose di sapere i vostri bookish facts! Commentateceli sotto o fateci un articolo e noi leggeremo tutto *.*

6 commenti:

  1. Che bel tag! È molto interessante scoprire queste curiosità, ne condivido tantissime con voi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Non siamo sole nel mondo allora *.*

      Elimina
  2. Ragazze penso di adorarvi! "Mi fate morì" come si dice da noi (ma in senso buono ovviamente!). Ho tantissimi punti in comune con voi! Fatta eccezione per quanto riguarda gli spoiler. Cerco di stare super attenta a non farli (anche se a volte mi sfuggono e le toppe che metto per cercare di rimediare sono pessime), però se qualcuno mi chiede uno spoiler allora vado in brodo di giuggiole e sono un fiume in piena... Ciao,
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio che bel complimento! *.* Fai bene a non farli (quella che li odia sta scrivendo), non come le altre pessime due :P
      -G

      Elimina
  3. E' un tag davvero carinissimo! E in molte cose mi ci sono ritrovata anch'io, tipo in "quando leggo i libri con la copertina rigida, tolgo la sovra copertina per paura di rovinarlo
    odio quando ai libri vengono cambiate le copertine dopo i film e ci piazzano sopra le facce degli attori
    quando sul treno o sulla metro vedo persone che stanno leggendo cerco sempre di capire il titolo del libro" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ecco le facce degli attori sono insostenibili... D:

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...